Ford Mustang Mach-E GT: il nuovo SUV elettrico in arrivo nel 2021

Ford Mustang Mach-E GT: il nuovo SUV elettrico in arrivo nel 2021

Ford Mustang Mach-E GT sarà il nuovo SUV elettrico di Ford che dovrebbe entrare in listino a fine 2021, subito dopo l’uscita delle sue varianti meno potenti ma sempre elettriche. Il Mach-E GT avrà due motori elettrici, un totale di 465 cavalli e molte particlarità aerodinamiche e degli interni.

Come annunciato da Ford a fine 2021 dovrebbe entrare in listino un’altro SUV elettrico della casa americana: Ford Mustang Mach-E GT. Questa nuova auto seguirà le uscite delle sue gemelle meno potenti che arriveranno già ad inizio 2021 e si aggiungerà alla lunga lista di SUV elettrici sportivi già annunciati. La Mach-E GT avrà un’autonomia di 500 km e i primi 160.000 km (o 8 anni di possesso) saranno coperti da garanzia.

Concentriamoci sulle sue prestazioni. La Mach-E GT avrà da due motori elettrici disposti sui due assi per un totale di 465 cavalli che garantiranno, oltre alla grande potenza (830 Nm di coppia erogati), la trazione integrale. La batteria ha 376 celle agli ioni di litio che forniranno una capienza di 98,8 kWh. Inoltre potrà essere ricaricata con una potenza massima di 150 kW. Tutto ciò permetterà al nuovo gioiellino di Ford di scattare da 0 a 100 km/h in 3″7 per poi raggiungere una velocità massima di 200 km/h.

La Mach-E GT in colorazione arancione Cyber

La carrozzeria, riconoscibile per la mascherina e i fanali in pieno stile Ford, presenterà delle appendici aerodinamiche specifiche per questa macchina che quindi non saranno presenti sulle Mach-E base. La macchina presenterà anche un assetto sportivo con sospensioni attive MagneRide, cerchi da 20″ ed impianto frenante maggiorato con pinze rosse. Saranno disponibili due colorazioni speciali: azzurro Grabber e arancione Cyber. Mentre entrando nell’abitaclo notiamo: sedili sportivi, volante in pelle e schermo verticale da 15″5 con molte funzioni aggiuntive.

Alcuni dettagli degli interni

Per di più Ford ha già dichiarato che per chi acquisterà l’auto nel 2021 ci sarà un abbonamento gratis a FordPass Charging Network che permetterà per 5 anni di effettuare ricariche gratuite presso le 155.000 colonnine sparse in tutta europa. E si aggiungerà a questo anche un anno gratis di abbonamento a Ionity

Seguiteci su Instagram per molte altre notizie

Paolo Schmutz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *