Salone di Pechino: presentato il concept del nuovo SUV elettrico Honda

Salone di Pechino: presentato il concept del nuovo SUV elettrico Honda

Dopo il teaser di qualche giorno fa, è stato svelato al Salone di Pechino il concept del nuovo SUV elettrico Honda, chiamato semplicemente e:concept.

Come anticipato con un teaser, Honda ha presentato al Salone di Pechino e:concept, un nuovo SUV elettrico che riprende quanto visto con la Honda e. Il teaser aveva già anticipato la mascherina con baffo luminoso, ma grazie alla presentazione ufficiale possiamo osservare il cofano lungo e il tetto basso. La vettura ha attualmente solo due grandi porte, ma si pensa che il modello di serie adotterà una più tradizionale soluzione a quattro porte.

E’ importante sottolineare le tecnologie presenti, come Honda Sensing, il pacchetto di assistenza alla guida evoluto definito come un insieme di ADAS omnidirezionali. Honda Sensing basa il proprio funzionamento sul riconoscimento e l’analisi dell’ambiente circostante. Attraverso una serie di sensori e radar a 360 gradi rileva ciò che lo circonda e prevede cosa succederà per adattare il suo comportamento.

E:concept Honda introduce inoltre un nuovo software dedicato all’infotainment. Honda Connect permette la connessione con i dispostivi esterni, l’assistenza vocale evoluta con intelligenza artificiale e la possibilità di ricevere aggiornamenti da remoto.

Stando alle dichiarazioni della Casa nipponica, “e:concept indica la direzione stilistica di un futuro modello di produzione di massa”. Un modello che diventerà reale quindi, e sarà anche la prima elettrica Honda ad arrivare sul mercato cinese. L’auto sarà però venduta anche al di fuori della Cina, andando a rappresentare un modello chiave anche in Europa e in USA.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM

Lucrezia Ceccarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *