Tesla vuole acquistare una quota di LG Energy Solutions

Tesla vuole acquistare una quota di LG Energy Solutions

Dopo l’annuncio dello sviluppo della nuova cella 4680 e la partnership con CATL, Elon Mask punta in alto con LG Energy Solutions.

Il battery day di Tesla ha lasciate molte domande e poche risposte, non solo Tesla sta aumentando la produzione e creando una cella batteria completamente nuova, ma la società ha anche affermato che continuerà a lavorare con i suoi partner per accedere al maggior numero di batterie possibile.

LG Energy Solutions

Di recente LG Chem, fornitore di batterie per la Model 3, è entrato a far parte della catena produttiva di Tesla. LG Chem è un importante fornitore per la maggior parte dei veicoli elettrici di tutto il mondo, tra cui la Chevrolet Bolt di General Motor GM e la Mustang Mach E della Ford Motor Company.

LG da dicembre scorporerà questo ramo d’azienda creando LG Energy Solutions, che si occuperà di batterie,non solo per auto, a 360 gradi.

Secondo il Korea Times, Tesla sarebbe interessata ad entrare nella nuova società, acquistando una quota di minoranza del 10%. Questo affare garantirebbe forniture di batterie sempre maggiori , a sostegno del piani di espansione che , entro 4 o 5 anni , porterà sul mercato due modelli compatti e a costi bassi prodotti in Germania e Cina.

SEGUICI SU INSTAGRAM PER RIMANERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NEWS!

Simone Piovanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *