Aggiornamenti BMW autunno 2020: concentrazione su una maggiore efficienza

Aggiornamenti BMW autunno 2020: concentrazione su una maggiore efficienza

Come ogni anno, anche questo autunno BMW porterà moltissimi aggiornamenti ai suoi modelli. Tra nuove Serie 5 ibride, nuovi motori, diesel e anche per le auto più piccole, e Urban Cruise Control, l’attenzione è posta maggiormente sull’aumento dell’efficienza e sulla diminuzione delle emissioni.

BMW ha appena annunciato alcuni dei prossimi upgrade e uscite che faranno parte dell’ormai abituale ciclo di aggiornamenti che ricorre ogni anno in autunno e che usciranno anche in questo 2020. Tutti gli altri aggiornamenti, hanno permesso a BMW di confermare che tutti i loro modelli rispettano gli standard Euro 6d sulle emissioni.

Dunque per il 2020 BMW ha deciso di portare nuovi modelli per la Serie 5: saranno tre plug-in hybrid di cui la prima (545e xDrive Sedan) monterà un sistema PHEV a 6 cilindri, le altre, 530e Touring e 530e xDrive Touring, saranno dotate di un motore a benzina, 4 cilindri da 2 litri. Grazie a questi nuovi modelli BMW disporrà di una delle più ampie sezioni di modelli a trazione elettrica del mercato, cosa che non farà altro che rendere la casa tedesca ancora più amata, soprattutto nel mondo della modibiltà elettrica.

BMW Serie 5 545e xDrive Sedan

Aggiornamenti in arrivo!

In arrivo nuovi upgrade anche per il diesel, con nuovi motori ibridi per le Serie 3 e 8. Questi motori avranno 6 cilindri e saranno appunto ibridi leggeri a 48 volt. Rispettivamente per le varianti 40d e 30d saranno in grado di generare 340 CV (250 kW) e 286 CV (210 kW). Per fare un esempio la 330d Sedan, grazie alla parte elettrica di motore, sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in solo 5″3.

BMW Serie 3 330d Sedan

Da non dimenticare anche i modelli più piccoli: ci sarà un nuovo motore da 1.5 litri e 3 cilindri nella 116i e un 4 cilindri nella 120i. Upgrade anche per la 216d Coupé che scattera da 0 a 100 km/h in 10.3 secondi grazie al nuovo motore diesel 3 cilindri da 116 CV.

Altri upgrade invece arriveranno a novembre. Tra questi spiccano il sistema Urban Cruise Control, Nuovi servizi digitali per il sistema di infotainment, delle nuove varianti dei fari per la X1 e la X2 e nuove finiture di vernice per molti dei modelli sul mercato.

SEGUICI SU INSTAGRAM PER MOLTO ALTRO!

Paolo Schmutz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *