MotoE | Gran Premio di Francia | Orari TV del gran finale a Le Mans

MotoE | Gran Premio di Francia | Orari TV del gran finale a Le Mans

La MotoE arriva in Francia. A Le Mans saranno 7 i piloti a sfidarsi per ottenere il titolo. Tra i principali contendenti, Matteo Ferrari e Dominique Aegerter, seguiti da Torres e Casadei. Leggi l’articolo per scoprire tutti gli orari TV del finale di stagione e gli altri contendenti al titolo.

La MotoE arriva in Francia per il finale di stagione. Sulla pista di Le Mans, da venerdì 9 ottobre a domenica 11 ottobre scenderanno in pista i piloti, ma solo 7 di loro possono ancora ambire al titolo. Davanti a tutti in classifica, il campione del mondo MotoE 2019: Matteo Ferrari che con 86 punti sarà il pilota da battere.

Matteo Ferrari, attualmente primo in classifica

Subito dietro all’italiano troviamo Dominique Aegerter. Il rookie ha fatto davvero un gran bel lavoro quest’anno e coronarlo con il titolo mondiale sarebbe il massimo. Purtroppo però la 16^ posizione nel GP di Emilia Romagna non lo ha aiutato molto e ora è secondo ad 82 punti. Dietro di lui a sole tre distanze, sette dalla vetta, Jordi Torres. Lo spagnolo dovrà guardarsi le spalle però, perché dietro di lui, a 15 punti da Ferrari, troviamo Mattia Casadei.

Dominique Aegerter, attualmente secondo a 4 punti da Ferrari

Se invece miracolosamente i primi 4 avessero problemi sia in gara 1 che in gara 2, ad avere una chance sarebbero Eric Granado, che attualmente ha 43 punti, Niccolò Canepa con un punto in meno del brasiliano. Subito dietro d loro in classifica troviamo Xavier Simeon. Lo spagnolo va in Francia quasi senza pretese (37 punti), dal momento che per vincere il mondiale dovrebbero cadere tutti quelli davanti a lui in classifica in entrambe le gare, che lui dovrebbe vincere per ottenere 50 punti, trionfando con uno solo in più di Ferrari.

Insomma, ne vedremo davvero delle belle questo weekend in pista. E secondo voi, chi vincerà il mondiale?

Orari TV

Venerdì 9 ottobre:
12:30 – 13:00 Prove libere 1 (FP1)
16:10 – 16:40 Prove libere 2 (FP2)

Sabato 10 ottobre: 11:45 Qualifica (EPole)
16:15 Gara 1 (7 giri)

Domenica 11 ottobre: 15:40 Gara 2 (7 giri)

Le prove non saranno visibili in TV o in streaming ma potrete seguire la EPole e le due gare in diretta sul sito www.MotoGP.com o, in Italia, sul canale Sky Sport MotoGP (208) di Sky.

SEGUITECI SU INSTAGRAM!

La classifica completa

Paolo Schmutz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *