MotoE | Battaglia apertissima per la vittoria del titolo iridato

MotoE | Battaglia apertissima per la vittoria del titolo iridato

Ultime 2 gare a Le Mans con Ferrari, Aegerter, Torres e Casadei che dovranno giocare all’attacco , lasciando perdere la matematica, per potersi portare a casa il titolo mondiale della MotoE

Dopo una stagione molto “strana” , influenzata soprattutto dalla pandemia da covid-19 che ha cambiato molto il calendario della MotoGP in generale, siamo giunti agli ultimi 2 appuntamenti per quanto riguarda la MotoE.

L’anno scorso la stagione si era conclusa a Valencia con le ultime 2 gare dominate da Eric Granado e con il titolo iridato consegnato a Matteo Ferrari.

Quest’anno è cambiato tutto, la stagione si concluderà a Le Mans ,pista inedita per la MotoE , con ancora 4 piloti in lizza per la vittoria del titolo mondiale.

Pos.PilotaMotoNazionePunti
1Matteo FERRARIEnergicaITA86
2Dominique AEGERTEREnergicaSWI82
3Jordi TORRESEnergicaSPA79
4Mattia CASADEIEnergicaITA71

Attenzione ,anche, ai piloti che oramai non hanno più nulla da perdere che ,sicuramente, proveranno a vincere e a togliere dei punti preziosi.

Xavier Simeon è uno di questi, dopo il fallimento a Misano, sicuramente vorrà rifarsi e potrebbe sbaragliare le carte in tavola. Mike di Meglio, per lui è il GP di casa e sicuramente darà tutto per vincerlo essendo, matematicamente, fuori dai giochi per il Mondiale.

Un altro brutto scherzo potrebbe giocarlo il meteo: correndo ad Ottobre, la pioggia è dietro l’angolo e le temperature molto basse potrebbero influire sullo pneumatico aumentando il rischio di cadute.

Saranno sicuramente 2 gare da non perdere con Ferrari ,che vuole riconfermarsi campione, Aegerter , che vuole riprendersi in mano il mondiale dopo lo sfortunato incidente a Misano, Torres e Casadei che con la costanza potrebbero ribaltare tutto.

Ecco gli orari delle ultime due gare a Le Mans:

Simone Piovanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *