MotoE | Energica rinnova con Dorna fino al 2022

MotoE | Energica rinnova con Dorna fino al 2022

Energica rinnova con Dorna fino al 2022, per continuare a fornire le moto elettriche nella coppa del mondo di MotoE. La notizia è proprio di stamattina dove Dorna e l’azienda italiana hanno prolungato di un anno il contratto.  

La notizia di questa mattina è di quelle veramente importanti, visto che Energica rinnova con Dorna fino al 2022 per la fornitura di moto elettriche per la coppa del mondo di MotoE. Per la casa italiana è un colpo importante il prolungamento del contratto di un anno rispetto al precedente contratto, visto che dalla sua nascita il 2010, punta sulla vendita di moto elettriche.

La casa di Modena potrà cosi continuare a portare sui circuiti la sua Ego Corsa e far conoscere sempre di più il suo nome nel mondo. Dall’altra parte ovvero Dorna Sports fa sapere dal suo CEO Carmelo Ezpaleta di essere felicissima di continuare con un marchio leader del settore delle moto elettriche.

Le parole di Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company: “Siamo assolutamente entusiasti di continuare ad essere l’unico fornitore della MotoE nel 2022. La MotoE può contare non solo su una nuova squadra molto affiatata, ma anche su una nuova competenza congiunta, che ha portato non solo una nuova tecnologia, ma anche un nuovo format per gli appassionati sia in pista che in TV. Queste prime due stagioni hanno contribuito a costruire un’enorme quantità di esperienza che viene costantemente trasferita ai nostri modelli stradali. Stiamo scrivendo un nuovo capitolo nella storia del motorsport”.

Le parole anche di Carmelo Ezpaleta, CEO Dorna Sports, sull’accordo raggiunto: “La coppa del mondo FIM Enel MotoE è uno dei nostri progetti più recenti e si è rivelata una dei più entusiasmanti da quando è iniziata, con gare incredibili ed una concorrenza serrata. Energica, e le sue moto leader a livello mondiale, si sono dimostrate una parte vitale di questo successo in ogni fase del percorso. Sono felice che continueremo a lavorare insieme e sono orgoglioso di poter chiamare Energica partener”.

Un finale di stagione incandescente !

Prima di pensare al 2022 c’è da finire questa splendida stagione 2020 a Le Mans in Francia, dove a giocarsi il titolo nelle ultime due gare ci saranno ben quattro contendenti. Partita in ritardo per colpa della pandemia da Covid-19.

La stagione ha saputo lo stesso regalarci grandi emozioni, per questo l’accordo tra le due parti è davvero importante, visto che si potrà continuare sulla strada intrapresa un anno fa per far emergere sempre di più questa categoria appena nata.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Riccardo Ventura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *