MotoE | GP Francia | Matteo Ferrari: “Ho già firmato per il 2021”

MotoE | GP Francia | Matteo Ferrari: “Ho già firmato per il 2021”

Siamo alla vigilia dell’ultimo round mondiale della MotoE. Protagonisti Matteo Ferrari, Dominique Aegerter, Alex De Angelis, Jordi Torres, Mattia Casadei e Mike Di Meglio.

Arriviamo all’ultimo round MotoE con Matteo Ferrari in testa alla classifica generale. L’italiano non può affatto stare tranquillo: ripetere la vittoria del titolo come nel 2019 non sarà affatto facile. Aegerter è piuttosto carico, soprattuto dopo l’accaduto di Misano 2, e “l’ obbiettivo Ferrari” per lo svizzero è a solo 4 punti. A seguire in classifica generale ci sono Torres (-7) e Casadei (-15).

Altro argomento caldo è stato l’inaspettato annuncio del ritiro di Alex De Angelis. Tutti i piloti presenti sono rimasti sorpresi dalla notizia, l’hanno apprezzato come un pilota che è sempre stato molto veloce e gli hanno augurato quanto di meglio per il suo futuro.

Le dichiarazioni dei piloti

Matteo Ferrari

“Faremo del nostro meglio nel weekend per essere competitivi da subito, lotteremo fino alla fine, ma sappiamo che ci sono tanti piloti veloci.” Riguardo il suo futuro: “Ho firmato, ma dirò di più nei prossimi giorni.”

Matteo Ferrari

Dominique Aegerter

Conosco bene questa pista. Un peccato per l’incidente a Misano che mi ha fatto perdere la leadership, ma mi sono preparato bene per questo evento. Vogliamo lottare al top e sappiamo che non sarà semplice visto che i giri sono sempre pochi. Un occhio poi anche al tempo.”  Per lo svizzero il futuro è più incerto fra MotoE, Supersport o Tester HRC SBK

Dominique Aegerter

Alex De Angelis

“Arriva sempre il momento di smettere. Ecco, quel giorno per me è arrivato. Dire addio alle piste del Motomondiale, al paddock, ai miei colleghi e a tutto quello che è stato la mia casa per vent’anni non è assolutamente facile. Si chiude la parentesi più importante della mia vita. Vittorie, podi, gioie e dolori, ma soprattutto metà della mia vita spesa in giro per il mondo a tutta velocità.

Alex De Angelis

Jordi Torres

“Metteremo tutto quello che abbiamo per essere competitivi fin da subito. L’obiettivo è certamente il titolo, ma vedremo cosa succederà. Attenzione anche al tempo, visto che la pioggia stravolgerà tutto. Non dobbiamo avere nessun pensiero, bisogna solo attaccare sempre.” Riguardo il suo futuro: “Nessuna offerta per ora, sono libero!

Jordi Torres

Mattia Casadei

 Il sogno è vincere, ma non sarà facile con tanti piloti veloci. Vedremo come andranno le due gare: mi piacerebbe vincerne almeno una, ci sono andato vicino ma ancora non ci sono riuscito.” Le preoccupazioni di Mattia sul meteo “Non sono mai stato troppo competitivo sul bagnato, ma cercherò comunque di fare del mio meglio.” Riguardo il futuro: Mi piacerebbe correre in Moto2, ma è difficile. Non ho nessuna offerta di nessun tipo per ora.”

Mattia Casadei

Mike Di Meglio

“È un evento chiaramente speciale per me. Vedere la bandiera francese sventolare in alto mi darà una carica in più. Sarà particolare, soprattutto se pioverà come hanno detto. Cercheremo comunque di fare del nostro meglio.” Per lui il futuro è in parte deciso: “Continuerò a competere in World Endurance, poi vedremo se riusciremo a trovare un accordo per continuare anche in MotoE.”

Mike Di Meglio

Ricordiamo gli appuntamenti del weekend

  • Venerdi: FP1 12:30 – 13:00 / FP2 16:10 – 16:40
  • Sabato: Epole 11:45 / Gara1 16:15 / Conferenza stampa 18:00 – 18:30
  • Domenica: Gara2 15:40

SEGUICI SU INSTAGRAM PER NON PERDERTI NESSUNA NEWS ELETTRICA !

Emanuele Nunziati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *