MotoE | FP1 Le Mans | Alex DeAngelis al comando

MotoE | FP1 Le Mans | Alex DeAngelis al comando

Dopo l’annunciato del ritiro, Alex DeAngelis apre il weekend della MotoE al comando

La prima sessione di prove libere della MotoE si è conclusa con uno splendido Alex DeAngelis al dominio netto. Mezzo secondo rifilato a Xavier Simeon e Matteo Ferrari.

Ferrari può certo essere contento delle FP1, il leader del mondiale ha segnato un ottimo 1:55.143 all’ultimo tentativo possibile, e sembra già pronto per la gara.

Certamente non si può dire lo stesso degli altri contendenti al mondiale: Nono Casadei fermo sul 1:56.090, seguito da Jordi Torres, decimo ad un secondo e mezzo dal miglior tempo. Infine Dominic Aegerter, addirittura sedicesimo con un 1:58.422.

Aegerter ci ha abituati ad un costante miglioramento lungo il weekend, quindi siamo sicuri di vederlo là davanti già per le qualifiche. Lo stesso non si può dire di Casadei e Torres, ma ci auguriamo di vedere una lotta entusiasmante tra i quattro domenica per la gara conclusiva della stagione MotoE.

La situazione dei piloti italiani: Niccolò Canepa chiude in 5° posizione, Mattia Casadei 9° a quasi un secondo e mezzo. 13° Alessandro Zaccone, 15° Tommaso Marcon; l’alfiere Tech3 precede proprio Dominique Aegerter.

Ricordiamo che Marcon dovrà scontare una penalità di tre posizioni sulla griglia di partenza per il contatto che lo ha visto coinvolto insieme a Dominique Aegeter nell’ultima gara corsa a Misano. Per Tommaso sarà dunque molto importante disputare una buona qualifica.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM!

Daniil Kopiev

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *