Xavi Cardelus: dalla MotoE alla Moto2 al posto di Canet

Xavi Cardelus: dalla MotoE alla Moto2 al posto di Canet

Cardelus sostituirà l’infortunato Canet in Moto2 per il GP di Aragon. Non una novità, ma un ritorno in Moto2, in un team che lo spagnolo conosce già.

Dalla MotoE alla Moto2, Xavier Cardelus correrà nella classe di mezzo al posto di Aron Canet questo fine settimana, in occasione del Gran Premio d’Aragon. Il pilota del team Aspar è stato vittima di una brutta caduta durante il Warm-Up di domenica scorsa a Le Mans, nella quale si è infortunato. La squadra di Jorge Martinez si è quindi mossa per trovare un sostituto e lo ha individuato in Xavi Cardelus, una vecchia conoscenza del team.

In questa stagione Cardelus si è diviso tra MotoE, nella quale ha chiuso al 15esimo posto in campionato, ed il campionato spagnolo di Moto2, nel quale è arrivato a podio proprio ad Aragon. Si tratta però per lui di un ritorno nel mondiale Moto2, proprio con la squadra con cui ha gareggiato lo scorso anno. Sarà invece la sua prima volta in sella ad una Speed Up, ma il 22enne punterà ad essere competitivo fin dalle prime sessioni di prove. Queste le sue parole:

“Sono felice di avere un’altra opportunità con il team e anche ad Aragon, dove recentemente ho gareggiato nel Campionato Europeo Moto2 e sono arrivato terzo. Questa volta lo farò con una moto diversa, ma confido che l’adattamento sarà facile. Voglio mostrare quello che non ho potuto mostrare l’anno scorso, ma corriamo senza alcuna pressione”

Xavier Cardelus

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Lucrezia Ceccarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *