Mercedes-Benz | In progetto un’auto sportiva elettrica.

Mercedes-Benz | In progetto un’auto sportiva elettrica.

Il CEO della casa automobilista tedesca, Ola Kallenius, ha accennato che potrebbe esserci un modello di auto sportiva elettrica nei loro programmi.

Ad oggi sono numerose le case automobilistiche che progettano sempre più vetture elettriche con prestazioni sempre migliori; sia in termini di velocità, stabilità, affidabilità ecc. L’elettrico è sempre più popolare anche grazie alle nuove normative riguardo le emissioni che ogni anno sono sempre più severe.

La famosissima casa automobilistica tedesca è una di quelle case che sta dando una vera possibilità all’elettrificazione, infatti avevano previsto di portare ben 6 nuovi modelli elettrici sul mercato dei prossimi due anni. In più, inizierà a fare più affidamento sull’elettrificazione dei suoi veicoli sportivi ICE; sia per soddisfare le esigenze di prestazioni, sia per contribuire a ripulire le loro emissioni.

Il produttore ha già iniziato ad offrire una vasta gamma di ibridi leggeri e ibridi plug-in. Sembra esserci persino piani per introdurre una piattaforma EV dedicata specificamente progettata per le auto sportive. Ha parlato a Bloomberg il CFO di Daimler, Harald Wilhelm dicendo:

“Abbiamo un portafoglio di prodotti molto completo, comprese auto sportive molto attraenti, e anche le auto sportive diventeranno elettriche. Quindi rimanete sintonizzati.”

Harald Wilhelm

Non sono stati scoperti ulteriori dettagli o approfondimenti su una nuova auto sportiva elettrica, ma la prova che Mercedes-Benz è in prima linea riguardo la produzione di veicoli sportivi 100% green è la SLS AMG Coupe Electric Drive.

SLS AMG Coupe Electric Drive è una vera coupé sportiva da 740 cavalli, pacco batteria da 60 kWh e 255km di autonomia. Sono stati prodotti 100 modelli da $ 550000 ciascuno.

Mercedes sta lavorando anche ad una supercar ibrida plug-in abbinata ad un V6 alimentato a forza da 1,6 litri a quattro motori elettrici per una potenza superiore a 900 kW (1.200+ cavalli). Funzionerà anche su un’architettura a 800V e offrirà fino a 25 km con una sola carica. Questa è Mercedes-AMG One.

SEGUITECI SU INSTAGRAM PER RIMANERE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS ELETTRICHE !!

Emanuele Nunziati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *