La prima guida del pickup elettrico Rivian R1T stupisce tutti

La prima guida del pickup elettrico Rivian R1T stupisce tutti

Il Rivian R1T con le sue tre opzioni di batteria e i suoi quattro motori elettrici ha convinto molto il roadshow di CNET.

Il Rivian R1T è uno dei tanti futuri pick-up elettrici, dotato di quattro motori elettrici, ciascuno con una potenza di 147 kW. La versione più performante dell’R1T è in grado di garantire uno 0-100 Km/h in 3 secondi con una velocità massima di 200 km/h.

Il pick-up elettrico della Rivian potrà contare su un sistema di ricarica rapida a 160 kW che dovrebbe consentire agli utenti di percorrere 300 km con 30 minuti di ricarica.

Rivian R1T

Rivian R1T è stato progettato appositamente per vivere un’avventura ,infatti, il mezzo elettrico si “trasforma” in un camper, con tanto di cucina annessa. Tutto ciò è stato dimostrato da alcune video-presentazioni in cui l’uso del pick-up elettrico è in perfetta armonia con l’ambiente.

Il roadshow di CNET ha trascorso otto giorni guidando e testando la Rivian R1T in condizioni fuoristrada, definendolo uno tra i migliori pickup mai prodotti. Il roadshow ha anche dichiarato che è più grande del Ford Ranger ma più piccolo dell’F-150.

Rivian R1T

Da tempo è giunta la notizia che la commercializzazione dell’ R1T sarà estesa anche all’Europa, con l’arrivo in Italia previsto per il 2022.

Il prezzo non è stato ufficialmente confermato dal produttore ma dovrebbe essere di poco inferiore ai 70.000 euro per la versione di accesso alla gamma.

Simone Piovanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *