La prima guida del pickup elettrico Rivian R1T stupisce tutti

Il Rivian R1T con le sue tre opzioni di batteria e i suoi quattro motori elettrici ha convinto molto il roadshow di CNET.
Il Rivian R1T è uno dei tanti futuri pick-up elettrici, dotato di quattro motori elettrici, ciascuno con una potenza di 147 kW. La versione più performante dell’R1T è in grado di garantire uno 0-100 Km/h in 3 secondi con una velocità massima di 200 km/h.
Il pick-up elettrico della Rivian potrà contare su un sistema di ricarica rapida a 160 kW che dovrebbe consentire agli utenti di percorrere 300 km con 30 minuti di ricarica.

Rivian R1T è stato progettato appositamente per vivere un’avventura ,infatti, il mezzo elettrico si “trasforma” in un camper, con tanto di cucina annessa. Tutto ciò è stato dimostrato da alcune video-presentazioni in cui l’uso del pick-up elettrico è in perfetta armonia con l’ambiente.
Il roadshow di CNET ha trascorso otto giorni guidando e testando la Rivian R1T in condizioni fuoristrada, definendolo uno tra i migliori pickup mai prodotti. Il roadshow ha anche dichiarato che è più grande del Ford Ranger ma più piccolo dell’F-150.

Da tempo è giunta la notizia che la commercializzazione dell’ R1T sarà estesa anche all’Europa, con l’arrivo in Italia previsto per il 2022.
Il prezzo non è stato ufficialmente confermato dal produttore ma dovrebbe essere di poco inferiore ai 70.000 euro per la versione di accesso alla gamma.