FIA Sustainability Award: Envision Virgin Racing è il team più verde

FIA Sustainability Award: Envision Virgin Racing è il team più verde

Envision Virgin Racing è stato nominato il team più ecologico della Formula E dalla FIA. Premio assegnato dopo aver soddisfatto un quadro a tre livelli.

Envision Virgin Racing, con sede a Silverstone Park, ha ricevuto il prestigioso premio di sostenibilità a tre stelle dalla FIA. Il team inglese è la terza squadra nella storia del motorsport ad aver ottenuto questo riconoscimento e la prima in Formula E.

Il programma di accreditamento ambientale della FIA ha lo scopo di aiutare i team a misurare e migliorare le proprie prestazioni ambientali. Introducendo una gestione ambientale chiara e coerente nel motorsport, fornisce alle parti interessate un quadro a tre livelli rispetto al quale accreditare le loro attività.

Le attività eco-sostenibili del team Envision Virgin Racing incluono:

  • Punti di ricarica elettrica presso la sede di Silverstone Park
  • L’utilizzo del 100% di energia rinnovabile in entrambe le sedi (Silverstone Park e Londra)
  • Il riciclo del 69% di tutti i rifiuti
  • Tolleranza zero sull’uso di plastica monouso e carni rosse in occasione di eventi
  • Tutti i viaggi evitano carbonio (grazie al lavoro del team con The Carbon Trust)
  • Carbon neutral a partire da agosto 2020

Jennifer Babington, Operations Director del team, ha commentato: “Raggiungere il più alto livello di accreditamento FIA sulla sostenibilità è un grande passo avanti. E’ qualcosa di cui siamo incredibilmente orgogliosi. Essere visti come il punto di riferimento per i team di Formula E mostra l’impegno che mettiamo per questo tema.”

Jamie Reigle, Amministratore delegato della Formula E, ha dichiarato: “È una notizia fantastica vedere che uno dei team fondatori della Formula E ha ottenuto l’accreditamento ambientale a tre stelle della FIA. In qualità di unico Campionato del mondo FIA con accreditamento a tre stelle, siamo orgogliosi di vedere squadre e concorrenti unirsi a noi in questo viaggio verso un futuro più sostenibile e impegnarsi per le migliori pratiche in un tema così importante “.

Felipe Calderón, Presidente della Commissione Ambiente e Sostenibilità della FIA, ha detto: “La FIA desidera congratularsi con Envision Virgin Racing per aver raggiunto le tre stelle nell’ambito dell’accreditamento ambientale FIA. È essenziale per la FIA avere collaboratori come Envision Virgin Racing che, attraverso il loro impressionante impegno, stanno stabilendo un livello di riferimento per tutto il motorsport”.

SEGUITECI SU INSTAGRAM

Lucrezia Ceccarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *