In arrivo un SUV completamente elettrico, si tratta della Opel Monza

In arrivo un SUV completamente elettrico, si tratta della Opel Monza

Opel sta pensando di portare sul mercato un nuovo SUV completamente elettrico e sportivo rispolverando Monza come nome.

Secondo quanto riportato da una rivista tedesca, Opel nei prossimi anni potrebbe portare sul mercato un nuovo SUV completamente elettrico e dal carattere sportivo.

Tra il 1978 e il 1986, la Opel Monza è stata una delle ammiraglie della casa tedesca. Concepita come la versione coupé della berlina esecutiva Senator, questa sontuosa auto sportiva si trovava una tacca sopra la famosa Manta nella gamma del marchio tedesco.

SUV Opel
Opel Monza 1979

Già nel 2013 Opel presentò una concept car che prese il nome di Opel Monza. Tuttavia la nuova Monza non sarà né una coupé come il modello originale né una shooting brake come il prototipo di sette anni fa, ma un crossover.

SUV Opel
Opel Monza 2013

Secondo le indiscrezioni , la nuova Opel Monza sarà un auto di 4,92 metri con trazione anteriore a quattro ruote motrici per raggiungere una potenza di 250kW e 400 cavalli. La piattaforma consente di integrare pacchi batteria con capacità da 60 a 100 kWh per autonomie WLTP da 400 a 650 chilometri.

La nuova Opel Monza completamente elettrica , probabilmente, sarà basata sulla nuovissima piattaforma eVMP completamente elettrica.

Secondo alcuni rumors l’uscita della Opel Monza sarebbe prevista intorno al 2024.

Simone Piovanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *