Tesla: aggiornamento in arrivo per la Model Y

Tesla: aggiornamento in arrivo per la Model Y

Tesla ha iniziato un aggiornamento alla Model Y per inserire nuove funzionalità già presenti nella versione 2021 della Model 3

Le novità della nuova Model Y di Tesla sono state svelate da un cliente, Chad Smavatkui. Chad, ricevuta la nuova Tesla, ha pubblicato su Facebook le foto delle nuove chicche che si è trovato nella vettura, che lasciano presupporre ulteriori aggiornamenti in attesa di essere messi sulla Model Y

Le novità che si notano ad occhio nudo sono, in primis gli specchietti laterali con la funzione di auto-oscuramento, un nuovo controllo sul volante (probabilmente per fare switch tra le varie pagine sullo schermo senza distrarsi alla guida).

La nuova Model Y è inoltre dotata di una porta USB nel vano portaoggetti ed è stato fornito con il dispositivo di archiviazione di Tesla. Questa porta USB nel vano portaoggetti serve per archiviare i dati della Sentry Mode (modalità di sorveglianza della vettura) e TeslaCam; poiché Tesla ha cambiato il design della console centrale, dove veniva inserito il dispositivo di archiviazione prima.

Dopo le nuove funzionalità presenti nella Tesla Model 3 2021 arrivano dunque altri aggiornamenti per quanto riguarda la casa di Elon Musk. Nel caso della Model 3 2021, le novità riguardavano una nuova batteria da 82 kWh grazie alle nuove cellule prodotte da Panasonic.

Sono i primi segnali della partnership tra Tesla e Panasonic. Quest’ultima ha investito 100 milioni di dollari nella Gigafactory Nevada per produrre le cellule per Tesla in esclusiva. La conseguenza è l’aumento della produzione di celle del 10%, permettendo così una ricarica più rapida.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Daniil Kopiev

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *