Formula E: in programma questo weekend i test pre stagionali a Valencia.

Formula E: in programma questo weekend i test pre stagionali a Valencia.

Il Circuito Ricardo Tormo ospiterà i test pre-stagionali della Formula E. In pista a Valencia dal 28 Novembre al 1° Dicembre per il quarto anno consecutivo.

È iniziato il conto alla rovescia per la nuova stagione di Formula E. Per il quarto anno consecutivo, la Formula E sceglie il Circuito Ricardo Tormo per i test pre-stagionali, grazie alle sue caratteristiche tecniche e climatiche. Giornate impegnative in cui i team avranno l’occasione di curare tutti i dettagli prima del via ufficiale a Santiago del Cile il 16-17 gennaio 2021

Le vetture scenderanno in pista sabato 28 e domenica 29 novembre, per poi tornarvi martedì 1 dicembre. Le prime due giornate saranno suddivise in due sessioni, una mattutina (9:00-12:00) e una pomeridiana (14:00-17:00). Martedì, invece, i test saranno chiusi da un’unica sessione dalle 9:00 alle 15:00.

Ogni volta in cui la Formula E ha fatto visita al Circuito Ricardo Tormo ha visto presente nel layout della pista una spesso discussa chicane. Questa volta invece è stata presa la decisione di sostituirla con dei classici sensori di delimitazione posti al limite della pista.

“Con il poco tempo a disposizione tra il test e il 1° Round a Santiago, è stato deciso che questo è il modo migliore per girare senza grosse preoccupazioni, poiché senza chicane il rischio di danni alle auto e la necessità di pezzi di ricambio e di riparazioni è ridotto. Per la prima volta utilizzeremo un sistema di sensori per i limiti di pista ed è importante che quest’ultimi vengano rispettati per ottenere dati corretti e fedeli riguardo alle temperature di operatività delle batterie e questo sistema lo garantirà.

Fred Espinos, Direttore sportivo della Formula E

I team stanno ancora firmando gli ultimi contratti ed accordi con i vari piloti per quella che si preannuncia come la griglia più competitiva degli ultimi anni. Con 5 diversi detentori del titolo mondiale e ben 17 vincitori in sei stagioni di Formula E nell’attuale griglia. L’imprevedibilità sarà il fattore comune di questa nuova stagione.

SEGUITECI SU INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI!

Lucrezia Ceccarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *