Porsche | La Tycan entra nel Guinness dei primati di traverso

Porsche | La Tycan entra nel Guinness dei primati di traverso

La Porsche Tycan ha stabilito un nuovo Guinness World Record. L’auto di Porsche è l’auto elettrica ad aver percorso più chilometri di traverso: ben 42,171. Alla guida l’ex pilota Dennis Retera che ha tenuto la macchina girata per 55 minuti.

La Porsche Tycan, berlina tedesca totalmente elettrica, ha dimostrato di poter rompere molti record fin da quando è entrata in produzione nel 2019. All’incirca settimana scorsa infatti la Tycan ha stabilito un altro Guinness World Record: è la macchina elettrica ad aver percorso più chilometri consecutivi di traverso.

La prova si è tenuta presso il Porsche Experience Center di Hockenheim. Alla guida l’ex pilota Dennis Retera che ha dovuto tenere la vettura di traverso per 42,171 chilometri percorrendo un anello di asfalto che era stato appositamente irrigato, per un totale di 55 minuti.

L’anello d’asfalto irrigato

La vettura ha proceduto ad una velocità media di 46km/h compiendo in totale 210 giri dell’anello. Per stabilire questo Guinness World Record, Porsche ha utilizzato la variante trazione posteriore, che è l’unica variante di Tycan prodotta per la Cina e che non dovrebbe essere prodotta anche per l’Europa.

La Tycan di traverso durante la registrazione del record

Come già detto la Tycan non è nuova nell’ambiente dei Guinness dei primati. Infatti fin dall’inizio della sua produzione, Porsche ha messo a dura prova la sua berlina, che ha dovuto affrontare ardue sfide come i 3.425 km percorsi in 24 ore a Nardò, il record di categoria al Nürburgring, il Test Alce e le 26 prove di accelerazione consecutive da 0 a 200 km/h.

SEGUITECI SU INSTAGRAM

Paolo Schmutz

Sono un ragazzo di 17 anni di Stresa, in Piemonte. Scrivo da quasi un anno per Blog Elettrico. Ho sempre amato il motorsport e in generale i veicoli a motore. Il mio sogno è di diventare telecronista di qualche campionato importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *