Tesla | Le vendite della Model 3 crollano in Norvegia

Tesla | Le vendite della Model 3 crollano in Norvegia

Sono crollate le vendite della Tesla Model 3 durante questo 2020 in Norvegia. La casa di Palo Alto è stata battuta da Volkswagen che ha venduto ben 2.401 modelli di ID3 in più durante quest’anno.

Negli ultimi anni Tesla si è affermata come miglior venditrice di auto elettriche in tutto il mondo. Tuttavia quest’anno si sta registrando una battuta d’arresto per quanto rigurda le vendite in Europa. Nel 2020 infatti Tesla ha venduto pochissimi esemplari di Model 3 nel vecchio continente. In particolare in Norvegia, con solo 74 auto vendute nel mese di ottobre, e Paesi Bassi, con 35 auto vendute nel mese di ottobre.

Questo è un duro colpo per la casa di Palo Alto, che vede calare drasticamente le vendite di uno dei propri gioielli in due dei suoi migliori mercati. Inoltre fa ancora più paura il fatto che solamente le vendite della Model 3 siano calate, dal momento che Volkswagen è riuscita a vendere ben 2.475 esemplari di ID3 in Norvegia e 2.775 nei Paesi Bassi nel solo mese di ottobre.

Volkswagen ID3

Tesla non sorride, Volkswagen sì!

Dunque se da una parte Tesla si dispera, anche perché nemmeno a novembre la berlina ha venduto molto, dall’altra parte Volkswagen fa festa poiché la ID3 è l’auto più venduta in Norvegia ad ottobre, con 706 unità in più della Toyota RAV4.

Un’altro dato spaventoso riguarda le vendite in Norvegia in tutto il 2020. La casa di Elon Musk ha registrato più di mille vendite in meno della Volkswagen ID3, mentre Audi con la e-tron ha fatto ancora meglio: 8.203 auto vendute, quasi il doppio delle ID3. E’ anche vero che molte altre case hanno registrato vendite di gran lunga inferiori a quelle di Tesla, ma per una casa automobilistica come quella di Palo Alto che ha sempre puntato ad essere la migliore, questa annata rimane disastrosa.

Audi e-tron

Ora ci chiediamo: quale colpo di genio avrà Elon Musk per rialzare la propria azienda? Di sicuro le vendite del 2020 saranno inferiori a quelle degli anni passati, nonostante manchi ancora un mese, ma forse per l’anno prossimo qualcosa si può ancora fare.

SEGUITECI SU INSTAGRAM

Paolo Schmutz

Sono un ragazzo di 17 anni di Stresa, in Piemonte. Scrivo da quasi un anno per Blog Elettrico. Ho sempre amato il motorsport e in generale i veicoli a motore. Il mio sogno è di diventare telecronista di qualche campionato importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *