Mitsubishi | Un nuovo crossover elettrico entrerà nel mercato in autunno

Mitsubishi | Un nuovo crossover elettrico entrerà nel mercato in autunno

Mitsubishi farà approdare sul mercato il suo crossover elettrico in autunno. Questo è quanto riportano alcuni rumor riguardo alla casa giapponese. Il veicolo dovrebbe essere basato su un concept presentato nel 2017 e sulla vecchia Lancer Evo.

Come riportato da fonti non ufficiali, Mitsubishi dovrebbe iniziare a vendere un nuovo crossover elettrico a partire dal prossimo autunno. Dalla casa di Tokyo non sono pervenute informazioni ufficiali ma i media giapponesi credono che il nuovo SUV si baserà sulla vecchia Lancer Evo e su un concept presentato da Mitsubishi nel 2017.

Si pensa che la vettura non sarà così particolare come il concept di 4 anni fa ma il design generale dovrebbe essere lo stesso. I motori saranno probabilmente due, invece che tre, ma rimarrà la trazione integrale. Le porte saranno probabilmente normali e non doppie, mentre il montante anteriore avrà una pendenza più ripida. Anche il retro dovrebbe assomigliare di più a quello di una coupé.

Il retro del concept del 2017

L’obbiettivo di Mitsubishi sarà quello di raggiungere i 500km (311 miglia) di autonomia con una ricarica completa. Sempre secondo alcuni rumor, l’auto dovrebbe entrare nel mercato entro l’autunno di quest’anno, ma nulla è ancora ufficiale.

Un’altra foto del concept del 2017

Infatti rimangono ancora alcune cose da definire, come la piattaforma: Mitsubishi dovrebbe utilizzare la CMF-EV creata dall’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. Tuttavia la casa giapponese potrebbe decidere di crearne una propria, con l’aiuto di un partner cinese e venderla solo in Cina.

SEGUITECI SU INSTAGRAM

Paolo Schmutz

Sono un ragazzo di 17 anni di Stresa, in Piemonte. Scrivo da quasi un anno per Blog Elettrico. Ho sempre amato il motorsport e in generale i veicoli a motore. Il mio sogno è di diventare telecronista di qualche campionato importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *