Mercedes-Benz presenta un “Hyperscreen” da 56 pollici

Mercedes-Benz presenta un “Hyperscreen” da 56 pollici

Mercedes vuole battere il sistema infotainment di Tesla, proponendo un MBUX Hyperscreen da ben 56 pollici.

L’ “hyperscreen” di Mercedes è un touchscreen di larga ampiezza, considerando i suoi 56 pollici, che mira a rivoluzionare gli interni delle vetture. Tesla, con la sua gamma di veicoli elettrici leader del settore, ha alzato l’asticella in molti aspetti ed uno di questi sono proprio gli interni. La casa automobilistica tedesca vuole superare o quantomeno non essere inferiore al marchio di Elon Musk.

Lo schermo rivoluzionario, se così possiamo definirlo, sarà posto sulla parte anteriore dell’auto e si estende dalla parte del conducente fino al lato del passeggiero. L’ MBUX Hyperscreen sarà equipaggiato da un contachilometri e da altre funzionalità utili per il conducente, tutto regolabile con un semplice tocco touch. Lo schermo posto dalla parte del passeggiero è in grado di riprodurre film, però questo dettaglio verrà adottato secondo le legislazioni dei mercati in quanto potrebbe essere fonte di distrazione per il conducente.

Il CEO di Daimler, Ola Kallenius, afferma che c’è una grande richiesta per il nuovo hyperscreen e si aspetta un alto tasso di utilizzo. La Mercedes EQS del 2022 avrà l’hyperscreen disponibile come optional. Questo schermo potrà essere utilizzato dai clienti Mercedes grazie ad un abbonamento con tariffa a parte, che una volta effettuato sarà possibile scaricare tutte le funzionalità dell’hyperscreen (ad esempio le mappe, funzioni d’ intrattenimento ecc).

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM PER NON PERDERTI NESSUNA NEWS ELETTRICA !!

Emanuele Nunziati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *