McLaren in Formula E: è ufficiale!

McLaren in Formula E: è ufficiale!

La McLaren in Formula E è ufficiale, la scuderia di Woking, approda cosi anche nel campionato di monoposto elettriche. L’arrivo della scuderia inglese avverrà nella stagione 2022/2023, con l’approdo delle vetture Gen3.   

La Formula E fa un colpaccio di quelli che fanno rumore!! La McLaren in Formula E è ufficiale, la conferma arriva dalle due parti interessate. Che la scuderia di Woking fosse interessata si era già capito, con alcune aperture c’erano già state da parte del CEO Zak Brown. La McLaren piazza cosi un’altra scuderia nei campionati automobilistici, dove ormai la vede careggiare in molte classi: dalla regina Formula1, passando per le corse spettacolari della Indycar, al mondiale endurance ed ora dal 2022/2023 anche in Formula E.

Alejandro Agag, presidente della Formula E, ha dichiarato che è molto entusiasta che la McLaren approdi in Formula E. con l’ingresso di marchi cosi famosi la visibilità del campionato elettrico può solo crescere, anche perché la scuderia inglese troverà anche qui una sua rivale della Formula1, Mercedes. La notizia può solo far piacere ad Agag, che dopo gli adii di BMW e Audi, credeva che il suo campionato potesse avere una fase calante.

Zak Brown, amministratore delegato della McLaren, che aveva già aperto alle monoposto elettriche, espone come sono stati sempre vicini alla categoria, dato che le vetture Gen2 montano una batteria McLaren, ma che ora vogliono entrare a far parte della Formula E non più come fornitore ma come team. Per questo l’ingresso avverrà nella stagione 2022/2023 quando le batterie saranno fornite dalla Williams. La scuderia inglese dopo essere stata rilevata da un fondo statunitense non sta perdendo tempo per fare nuovi investimenti.

Jamie Reigle, amministratore delegato della Formula E, ha espresso tutta la sua felicità per l’ingresso di un marchio storico e di fama internazionale nel campionato. Ha anche osservato come la scuderia inglese ha da sempre contribuito alla crescita delle monoposto elettriche, ma averlo come team sarà tutta un’altra cosa. La visibilità che la scuderia porterà sarà enorme, facendo crescere così anche la parte commerciale del campionato. Insomma l’ingresso della scuderia fondata da Bruce McLaren è una notizia importantissima per la Formula E.

La Gen3 della Fomula E

Con questa notizia la Formula E può tornare a guardare ad uno futuro importante per le Gen3 che si era aperto con due grandi adii. Le uscite di BMW e Audi non sono state viste con piacere da Agag, che anzi stava per fare i conti con altre uscite eccellenti, ma con l’ingresso della McLaren si può tornare a sorridere. Delle voci danno una Honda interessata ad entrare in Formula E, un’altra notizia davvero grande. Per il momento però è solo una voce, anche perché il colpo già c’è stato e si chiama McLaren.      

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Riccardo Ventura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *