Chevrolet Bolt EUV | 378km di autonomia con una ricarica dell’80%

Chevrolet Bolt EUV | 378km di autonomia con una ricarica dell’80%

Molto probabilmente Chevrolet Bolt EUV avrà un’autonomia maggiore del modello similare Bolt EV.

Al momento la casa francese ha solo svelato il volante della nuova Chevrolet Bolt EUV 2022, modello molto similare alla Bolt EV. L’auto sarà presentata nel prossimo febbraio, quindi fino ad allora non potremo disporre di tutte le informazioni che desideriamo.

La cosa più interessante al momento, è che sul display viene segnalato che sono percorribili 378km di autonomia ma la batteria non è pienamente carica. La percentuale di consumo della batteria sembra che si aggiri attorno all’80/85%, quindi non possiamo neanche definirla scarica. Sul medesimo display compaiono altri due numeri minimi e massimi aggiuntivi non meno importanti: rispettivamente 311km e 446km.

L’attuale Chevrolet Bolt EV vanta un’autonomia di 417km, ovvero il 10% in più rispetto al teaser Bolt EUV con batteria all’ 80/85%. Ipotizzando che l’autonomia EUV sia all’85% in foto, allora al 100% l’autonomia sarà di 442km staccando il modello Bolt EV di 25km.

Dal volante appunto mostrato da Chevrolet possiamo notare, oltre il rivestimento completo in pelle, una barra luminosa situata nella parte superiore. Questa barra luminosa ha la funzione di mostrare lo stato del sistema Super Cruise. In più, possiamo dire che la Chevrolet Bolt EUV potrebbe avere un motore da 66kWh in grado di sprigionare 200cv.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM PER NON PERDERTI NESSUNA NEWS ELETTRICA !!

Emanuele Nunziati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *