Segway-Ninebot | L’azienda americana lancia il nuovo Ninebot S Max

Segway-Ninebot | L’azienda americana lancia il nuovo Ninebot S Max

Segway-Ninebot, azienda produttrice del Segway i2, sta lanciando in America il nuovo Ninebot S Max. Il nuovo segway è più leggero e veloce, mentre il prezzo è molto più basso. Salta all’occhio il volante che, se inclinato, permette allo scooter di sterzare.

L’azienda americana Segway-Ninebot ha finalmente finito la progettazione del nuovo segway elettrico: il Ninebot S Max. Il nuovo gioiellino americano sarà rilasciato inizialmente negli U.S.A. e dalle foto e dai video si nota subito la grande differenza con il Segway i2, il suo predecessore, ovvero: il volante.

Infatti sul Ninebot S Max è presente un volante che non sterza, ma permette alle ruote di girare quando viene inclinato, un po’ come se fosse un joystick o la cloche di un aereo. Questa aggiunta oltre ad essere una comodità, perché ora chi guida sa dove appoggiare le mani, rende anche più sicuro il veicolo, poiché il modello precedente sterzava grazie alla pressione delle ginocchia contro un apposito appoggio.

Il segway in azione

Inoltre sul volante è presente un display che mostra la velocità esatta in ogni istante. Ma il volante non è l’unica novità di questo nuovo modello: il peso è diminuito a 22,7 kg e ora raggiunge una coppia di 2400W. Tuttavia questa potenza è usata in gran parte per permettere di sterzare con più reattività, mentre la velocità massima è di 20km/h.

Il Ninebot S Max ha una batteria da 432 Wh fornendo al veicolo un’autonomia di 38km. Anche il prezzo è migliorato rispetto al modello precedente, diminuendo da 4000+ $ ad addirittura solo 849$. Al momento è questo il prezzo di pre-ordine del veicolo su Indiegogo, uno dei siti più usati anche da Segway-Ninebot per la vendita di veicoli elettrici, che dovrebbe iniziare le consegne entro aprile.

Due Go-Kart PRO di Ninebot

Una funzionalità interessante del Ninebot S Max è la possibilità di unirlo al Go-Kart kit di Ninebot a soli 1690$ invece dei 1999$ per il Go-Kart da solo. Anche il Segway i2 dava questa possibilità, ma ad un prezzo maggiore e con le stesse prestazioni, ovvero: velocità massima di 37km/h, autonomia da 25km e batterie da 4,8kW.

SEGUITECI SU INSTAGRAM

Paolo Schmutz

Sono un ragazzo di 17 anni di Stresa, in Piemonte. Scrivo da quasi un anno per Blog Elettrico. Ho sempre amato il motorsport e in generale i veicoli a motore. Il mio sogno è di diventare telecronista di qualche campionato importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *