MotoE | Annunciate le date dei test pre-stagionali 2021

MotoE | Annunciate le date dei test pre-stagionali 2021

La Dorna ha ufficializzato le date dei test pre-stagionali 2021 per la MotoE. Previsti due test da tre giorni ciascuno sul circuito di Jerez de la Frontera.

In data odierna la Dorna ha reso note le date degli appuntamenti pre-stagionali 2021 di MotoE: i piloti potranno tornare in sella alle loro Energica dal 2 al 4 marzo. Ai primi tre giorni di test seguiranno poi altri 3 giorni, dal 12 al 14 aprile. Tutte le 6 giornate si svolgeranno sul circuito di Jerez de la Frontera, sede della prima tappa del campionato. I test offriranno così la possibilità a tutti i piloti di prepararsi al meglio per il primo round della stagione, previsto proprio a Jerez il 2 maggio .

Rimangono comunque numerosi interrogativi sulla stagione 2021, soprattutto per quanto riguarda la griglia: al momento infatti sono pochi i nomi di piloti e squadre ufficializzate. Gli unici due rookie certi attualmente sono Corentin Perolari con Tech3 Racing e Andrea Mantovani nel team Gresini. Oltre ad Eric Granado e Lukas Tulovic, saranno sicuramente al via anche i primi tre classificati della scorsa stagione, Jordi Torres, Matteo Ferrari e Dominique Aegerter.

Di recente è arrivato invece l’annuncio del team Marc VDS, che ha deciso di lasciare la competizione nel 2021. Oltre a Di Meglio, non saranno al via neanche Niccolò Canepa e Xavier Simeon, a cause delle sovrapposizioni con FIM EWC. Tutte le altre squadre rimaste dovranno invece annunciare la loro formazione per questa stagione.

Confermato anche il calendario della stagione

Riguardo al calendario, l’annuncio di oggi ha confermato le date già prestabilite. Si parte quindi il 2 maggio sul circuito di Jerez. Seguiranno poi Le Mans, Barcellona, Assen, Austria e per concludere, una doppia manche a Misano. Ma prima di entrare nel vivo dell’azione, saranno fondamentali i due turni di test per conoscere i valori in campo di questa stagione.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Filippo Matteucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *