DMC | Le nuove regole della Nhtsa aprono la strada alla nuova De Lorean

DMC | Le nuove regole della Nhtsa aprono la strada alla nuova De Lorean

Le nuove regole imposte dalla Nhtsa potrebbero dare il via libera alla realizzazione del nuovo progetto di DMC: la nuova De Lorean. Infatti negli Stati Uniti, sarà possibile da questo momento omologare le repliche di vetture di almeno 25 anni fa.

La Nhtsa, l’agenzia federale per la sicurezza stradale degli Stati Uniti, ha recentemente approvato nuove regole per la circolazione. Tra i più contenti c’è DMC. che potrà rendere reale il proprio progetto di creazione di una versione moderna della De Lorean, la celebre auto di “Ritorno al futuro”.

La De Lorean modificata per il film “Ritorno al futuro”

Nello specifico infatti, da ora in poi negli Stati Uniti si potranno omologare le repliche di macchine di almeno 25 anni fa. Questo vuol dire che la DMC-12, conosciuta semplicemente come De Lorean, forse ritornerà sul mercato. In DMC però si erano già portati avanti e da tempo lavoravano alla ricreazione della celebre auto.

Fa notizia il fatto che DMC avrebbe intenzione di riuscire a rispettare le norme sulle emissioni almeno fino al 2022. Proprio per questo motivo l’azienda statunitense stava cercando di sviluppare un motore efficace ed ecosostenibile. Negli ultimi giorni però, si stava anche valutando seriamente di passare direttamente ad un propulsore elettrico, che si allineerebbe anche alle più recenti richieste di mercato.

Il post di Italdesign

Tra pochi giorni la DMC-12 compirà 40 anni, e per l’occasione Italdesign, autrice dell’auto originale, ha pubblicato sulla propria pagina Facebook una foto pare essere un leak della nuova De Lorean. Nonostante nulla sia ufficiale, possiamo notare dalla che le porte ad ali di gabbiano dell’auto originale saranno presenti anche sulla replica. O almeno così pare.

SEGUITECI SU INSTAGRAM

Paolo Schmutz

Sono un ragazzo di 17 anni di Stresa, in Piemonte. Scrivo da quasi un anno per Blog Elettrico. Ho sempre amato il motorsport e in generale i veicoli a motore. Il mio sogno è di diventare telecronista di qualche campionato importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *