MotoE | Kevin Zannoni e Miquel Pons saranno i piloti di LCR E-team

MotoE | Kevin Zannoni e Miquel Pons saranno i piloti di LCR E-team

Lucio Cecchinello punta su Kevin Zannoni e Miquel Pons per il suo team di MotoE, LCR E-Team

Lucio Cecchinello presenta il suo team MotoE 2021 dopo aver salutato Niccolò Canepa e Xavier Simeon. I due piloti che erano stati confermati anche per quest’anno, hanno dovuto lasciare causa incompatibilità con il campionato EWC. La LCR e-team ha cosi cambiato i suoi piani, annunciando oggi i due nuovi piloti. I due nuovi piloti sono: il campione CIV Moto3 Kevin Zannoni e Miquel Pons. Vediamo più nel dettaglio i due nuovi piloti.

Miquel Pons è un pilota spagnolo che ha precedenti nel Campionato CEV Moto2 e nel mondiale SSP. Lo spagnolo ha espresso la sua felicità dopo l’annuncio. Sente che questa sarà una grande opportunità per farsi notare dal paddock del motomondiale. Miquel ha ringraziato Cecchinello per la fiducia e spera di ricambiare con i fatti. Miquel come detto sarà un volto nuovo nel motomondiale, questo può essere anche un vantaggio per lui.

Kevin Zannoni è invece un volto conosciuto tra gli appassionati italiani. Il pilota di Cesena è il campione in carica della Moto3 nel CIV col team di Fausto Gresini. Kevin ha detto di essere molto emozionato di far parte del team LCR, ma anche di competere in una competizione mondiale. Zannoni fino ad oggi ha collezionato una sola presenta nel motomondiale, che risale al 2017 come wildcard a Misano. L’italiano ha affermato che sarà molto diverso guidare una MotoE da una Moto3, per questo che non vede l’ora di mettersi a lavoro.

Le parole di Lucio Cecchinello

Lucio Cecchinello, team manager LCR, ha specificato come era importante ripartire da due giovani. La scelta di due giovani è stata voluta per metterli in mostra a livello mondiale. Questo anche se la categoria sarà totalmente nuova per loro. Lucio ha specificato che i due piloti hanno grandi qualità e anche le giuste motivazioni per raggiungere grandi obiettivi. Per prima cosa sarà in portante per Kevin e Miquel prendere confidenza con la moto. Cecchinello in fine ha voluto ringraziare ancora una volta Niccolò Canepa e Xavier Simeon per il lavoro svolto insieme in questi anni.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Riccardo Ventura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *