LEF il primo triciclo prodotto da EV Mobility

LEF il primo triciclo prodotto da EV Mobility

LEF è il primo triciclo a trazione elettrica prodotto da EV Mobility, adatto per colore che vivono e lavorano nelle città trafficate.

LEF è il primo triciclo coperto a trazione elettrica, un’invenzione olandese prodotto da EV Mobility. Con il suo design coperto e le tre ruote LEF permette una protezione maggiore da eventuali urti rispetto ad uno scooter e una bicicletta tradizionale. Nonostante le sue piccole dimensioni, può trasportare fino a 200 kg di peso, con uno spazio a bordo che può arrivare a contenere fino a 50 kg di bagagli.

Per salire in macchina basta aprire il tettuccio, saltare sul sedile e azionare l’acceleratore per partire. Essendo una macchina puramente elettrica non ci sono pedali infatti per accelerare si usa una manopola posta sul volante. Quest’ultimo per permettere una maggior facilità ad uscire ed entrare in auto si ritrae.

LEF non supera i 25 km/h, ha una potenza massima di 1.000 watt per ruota posteriore e dovrebbe fornire una buona accelerazione anche in salita. La batteria standard da 48 V e 10 Ah fornisce fino a 30 km di autonomia, ma nel caso che questa non basti, può supportare due pacchi di batterie aggiuntive per un totale di 90 km di autonomia con una capacità combinata di 1,44 kWh.

EV Mobility afferma che la LEF può essere usata su piste ciclabili o su strada. Ovviamente non è consigliata per chiunque abbia bisogno di viaggiare su autostrade ma è utile per coloro che vivono e lavorano nelle aree urbane. LEF, infatti, è facile da parcheggiare, occupa poco spazio e costa poco. Il modello base parte da € 4.380, mentre con la variante a tre batterie arriva a costare € 5.130.

SEGUITECI SU INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI!

Gaia Pacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *