Il nuovo design di Kona Electric 2022

Il nuovo design di Kona Electric 2022

Il SUV Kona Electric 2022 si presenta con un nuovo design, nuove caratteristiche ma con lo stesso propulsore elettrico.

Hyundai USA ha rilasciato un comunicato stampa dove ha rivelato la nuova riprogettazione del design del SUV Kona Electric 2022. La Kona Electric ha debuttato per la prima volta in Corea e in Europa nel 2018, successivamente, nel 2019 è arrivata negli Stati Uniti, come primo SUV Hyundai con un propulsore completamente elettrico. Questo SUV potrebbe essere un veicolo elettrico relativamente nuovo, ma dal suo debutto le vendite globali sono quasi raddoppiate ogni anno.

Le nuove caratteristiche di Kona Electric

Uno dei primi cambiamenti che possiamo notare nella nuova Kona Electric è il cruscotto anteriore. Sotto le luci di marcia diurna (DRL), notiamo che la precedente griglia con fossette è stata sostituita con una levigatezza aerodinamica minimalista. Al di sotto del cruscotto, il parafango inferiore è stato ridisegnato per essere più aerodinamico e sportivo. Anche i cerchi in lega hanno riprogettato il loro design, ottimizzando il flusso d’aria.

All’interno della nuova Kona Electric non ci sono molti cambiamenti. I più importanti sono: l’aggiornamento dei display della pila centrale e del quadro centrale, offrendo schermi da 10,25 pollici in ciascuna area. Inoltre, l’area di stoccaggio della console centrale inferiore ora include funzionalità di ricarica wireless. Il propulsore della Hyundai Kona Electric del 2022 continuerà a utilizzare un motore da 150 kW e una batteria agli ioni di litio da 64 kWh. 

Secondo il comunicato stampa di Hyundai USA, il prossimo veicolo elettrico può caricarsi dal 10% all’80% in circa 47 minuti utilizzando la sua porta di ricarica SAE-Combo di livello III. Con la ricarica di livello II, invece, può aumentare dal 10% al 100% percento in circa 9 ore e 15 minuti. Questo sistema aiuta a prevenire intervalli di ricarica della batteria eccessivamente lunghi a basse temperature e può ridurre al minimo le perdite di potenza della batteria.

Hyundai, con la sua tecnologia Smart Sense, ha sviluppato una gamma di nuove caratteristiche di sicurezza in tutti i suoi modelli Kona:

• Sistema di assistenza alla prevenzione delle collisioni nel traffico trasversale posteriore (RCCA)

• Allarme per gli occupanti posteriori (ROA)

• Smart Cruise Control (SCC) con stop and go

• Highway Drive Assist (HDA)

• Lane Following Assist (LFA)

• Avviso di uscita sicura (SEW)

Un’altra grande novità è l’app Blue Link.

Con l’app Hyundai, i proprietari della Kona Electric 2022 potranno accedere ai dati in tempo reale dal loro veicolo elettrico. Ciò offre ai conducenti la libertà di eseguire comandi specifici, come avviare il veicolo e bloccare le porte. Per i proprietari che ricaricano a casa, l’app offre la possibilità di gestire facilmente il loro programma di ricarica. Mentre Kona Electric è connesso a casa, i proprietari possono utilizzare l’app per eseguire le seguenti operazioni:

• Avvia o interrompi la ricarica

• Imposta il programma di ricarica per giorno della settimana e orario

• Controlla il livello corrente della batteria con l’autonomia elettrica e di carburante in tempo reale

• Visualizza lo stato della spina (in / out)

• Controlla lo stato di carica

• Visualizza il tempo rimanente fino alla ricarica completa

SEGUITECI SU INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI!

Gaia Pacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *