Il futuro di Jaguar è elettrico con vista sulla Formula E

Il futuro di Jaguar è elettrico con vista sulla Formula E

Il futuro di Jaguar come ha specificato il CEO Theirry Bellore sarà elettrico. La casa vuole anche continuare a gareggiare in Formula E.

La Jaguar era quella macchina sportiva che faceva impazzire il mondo con il suono del suo motore. Tutto il mondo ha sempre ammirato i suoi motori aspirati che l’hanno resa una celebrità. Il futuro di Jaguar però guarda all’elettrico e ad una velocità silenziosa.

Lunedi la casa ha presentato i suoi progetti per il 2021, dichiarando che da quest’anno le auto saranno 100% elettriche. quest’anno però vedranno la luce sei nuovi Land Rover elettrici, quindi l’altro marchio del gruppo, la casa di Coventry resterà quindi più alla finestra. La concentrazione nel 2021 per Jaguar sarà più sulla FormulaE.

La Jaguar continuerà nel produrre la sua auto elettrica I-Pace che sta riscontrando molto successo. Il nuovo target della casa inglese è quello di un’auto sportiva di lusso elettrica, un segmento che già conosce bene. L’obiettivo della azienda automobilistica, ha dichiarato il suo Ceo Theirry Bellore è quello delle: zero emissioni, zero incidenti e zero combustioni. Il Ceo ha anche specificato che cambieranno i piani di gestione e produzione nel Regno Unito, per arrivare alle zero emissioni sia da parte dell’azienda che delle auto.  

Theirry Bellore: le competizioni sportive sono vitali per noi

Tutti noi sappiamo che per essere una macchina sportiva di lusso bisogna dimostrarlo, e il modo migliore è partecipare a competizioni sportive. La Jaguar nella sua storia prima di entrare in FormulaE aveva provato la via della Formula1 negli anni dei motori V10, acquistando la licenza dalla Stewart. La storia con la Formula1 non è andata bene, anzi si è rilevato un flop arrivando a vendere alla RedBull Racing la sua licenza dopo appena quattro anni di attività. La vera svolta sportiva per la casa è arrivata nel 2016 con l’ingresso in FormulaE.

Gli anni in Formula 1
Jaguar in FormulaE

Jaguar in FormulaE

Nel campionato elettrico la casa ha conquistato due vittorie ed è pronta a partecipare alla sua quinta stagione. la Jaguar sta puntando tantissimo sulla FormulaE come ha spiegato il suo Ceo. Thierry Bellore ha confermato che si concentreranno tantissimo nel campionato elettrico quest’anno, cercando di arrivare il più in alto possibile. L’obiettivo sportivo è quello di arrivare a creare una powertrain totalmente in casa e magari poi mettere sul mercato con un’auto di lusso. La svolta della Jaguar guarda al futuro, visto che la mobilità elettrica sembra crescere sempre più. Sarà la scelta migliore per il gruppo JaguarLandRover?  

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Riccardo Ventura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *