Mitsubishi Fuso: Oltre 200 eCanter nel mondo

Mitsubishi Fuso: Oltre 200 eCanter nel mondo

Mitsubishi Fuso ha consegnato tra Giappone, Stati Uniti ed Europa oltre 200 camion elettrici eCanter, per ridurre le emissioni nel mondo.

Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation (MFTBC) ha rilasciato un comunicato stampa dove dichiara di aver superato le 200 consegne del suo camion Fuso eCanter nel mondo. Il camion eCanter di Mitsubishi Fuso è arrivato nel 2017 come il primo della sua serie di camion completamente elettrici svelato un anno prima. Secondo il suo produttore, l’eCanter è utile principalmente per i percorsi urbani, in cui le fermate e le partenze avvengono frequentemente. 

Fuso eCanter è alimentato da un sistema di azionamento elettrico con un motore da 135 kW. Questo è alimentato da sei batterie agli ioni di litio da 13,5 kwh raffreddate a liquido Mercedes-Benz. Il motore offre una coppia di 390 Nm e nonostante le sue caratteristiche di leggerezza, permette al camion di trasportare quasi 9.000 libbre di carico. L’eCanter, con una ricarica, ha un’autonomia di 100 km. Fuso, afferma inoltre, che per fare una ricarica completa basta un ora e mezzo in una stazione di ricarica rapida.

Da quanto riportato dal comunicato stampa, oltre 60 eCarter operano in alcune regioni del Giappone per le società logistiche, mentre gli altri 140 operano negli Stati Uniti e in Europa per effettuare consegne da parte di aziende come UPS.

Il produttore giapponese spera che l’eCanter giochi un ruolo significativo per ridurre le emissioni di carbonio presenti sul territorio. Sicuramente il fatto che faccia meno rumore e vibrazioni, oltre a emissioni zero, dovrebbe aiutare la sua espansione.

Il rilascio dell’ultimo modello di Fuso eCanter è stato lo scorso agosto, ma MFTBC sta attualmente sviluppando la sua prossima versione che comprenderà ulteriori aggiornamenti e una gamma più ampia di variazioni.

SEGUITECI SU INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI!

Gaia Pacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *