Supercharger Tesla | Prima apertura a Roma.

Supercharger Tesla | Prima apertura a Roma.

A Roma, presso lo Sheraton di Parco de’ Medici, entra in funzione il Supercharger di Tesla con 8 stalli di ricarica che poi saranno 13.

La stazione di ricarica per veicoli elettrici di Roma Supercharger V3 ha finalmente aperto il suo servizio al pubblico. La stazione di servizio al momento ospita 8 stalli di ricarica. In futuro, sarà ampliata con l’aggiunta di 5 nuovi stalli di ricarica, anche se non sappiamo quanti di essi saranno di ultima generazione oppure quanti di essi hanno potenza di ricarica fino a 250 kW, e quante di tipo V2.

La Supercharger V3 è situata a Parco de’ Medici, presso l’uscita dell’autostrada A91. Più precisamente è situata proprio accanto all’ Hotel Sheraton (via Salvatore Rebecchini 145).

Roma, così facendo, si è come dichiarata una delle “capitali europee” del famosissimo marchio Tesla. Oltre che alla recente apertura del Supercharger V3, lo scorso anno sempre nella capitale Italiana è stato aperto un Tesla store.

La stazione di Roma, per l’azienda di Musk, è stata la prima ad aprire nel 2021. Ma Elon Musk e tutti i suoi soci stanno lavorando costantemente per ampliare i punti di ricarica Tesla in tutta la penisola. Infatti, le prossime aperture di stazioni di ricarica in Italia saranno: Como, Alessandria, Adda Sud (provincia di Bergamo) e Oricola (L’Aquila). Nella seconda metà del 2021 ne seguiranno dell’altre.

In più, tutti gli aggiornamenti possono essere controllati sul sito di Tesla che aggiorna continuamente la mappa indicando le stazioni di ricarica e il tipo di colonnine disponibili, oltre alle colonnine in costruzione.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM PER NON PERDERTI NESSUNA NEWS ELETTRICA !!

Emanuele Nunziati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *