Fausto Gresini ci ha lasciati all’età di 60 anni

Fausto Gresini ci ha lasciati all’età di 60 anni

Dopo mesi di battaglie, Fausto Gresini è deceduto all’Ospedale Maggiore di Bologna a seguito delle complicazioni legate al Covid. Aveva 60 anni.

Fausto Gresini non ce l’ha fatta. La notizia ufficiale è arrivata dallo stesso team Gresini Racing tramite un comunicato: “La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. Dopo due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti, Ciao Fausto“.

Fausto era ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna dal 27 dicembre 2020 per colpa del Covid-19. Dopo i recenti peggioramenti della sua salute, ieri sera era stata divulgata una fake news, prontamente smentita, che ci aveva lasciato ancora speranze. Purtroppo però stamane è arrivata la notizia ufficiale.

Fausto Gresini

Gresini è stato due volte campione del mondo, da pilota, della 125 a metà degli anni Ottanta. Dopo essersi ritirato dalle corse, ha voluto intraprendere una carriera da manager fondando il team che porta il suo nome. Ha trionfato in Moto3, 250, Moto2 e MotoE ed attualmente è presente anche in MotoGP con l’Aprilia.

Nella sua vita ha vissuto tante vittorie ma anche lutti: Dajiro Kato, morto nel 2003 a seguito di un incidente nel gran premio di Suzuka, e Marco Simoncelli, morto nel 2011 durante il gran premio di Sepang.
Tra i piloti del suo team, negli anni, ricordiamo: Alex Barros, Tony Elias, Loris Capirossi, Marco Melandri, Sete Gibernau, Alex De Angelis, Jorge Martin, Matteo Ferrari.

Da parte di tutta la redazione di blogelettrico vanno le più sentite condoglianze alla famiglia Gresini e a tutti i parenti.

Ci mancherai Fausto…

Simone Piovanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *