MotoE, Jasper Iwema affiancherà Jordi Torres in Pons Racing

MotoE, Jasper Iwema affiancherà Jordi Torres in Pons Racing

Pons Racing ha annunciato il suo secondo pilota MotoE, si tratta dell’olandese Jasper Iwema. Jasper sarà il compagno di squadra di Jordi Torres.

Con l’annuncio odierno sono stati svelati tutti i piloti della stagione 2021 della MotoE. Pons Racing ha annunciato il suo secondo pilota, che sarà Jasper Iwema, dopo che aveva riconfermato il campione in carica Jordi Torres. Sito Pons con questo annuncio ha sorpreso un po’ tutti, visto che in molti si aspettavano un nome più all’interno del paddock. Ma conosciamo meglio il pilota proveniente dall’Olanda che torna nel motomondiale dopo sei anni.  

Jasper Iwema è un pilota classe 1989 che ha esordito nel motomondiale nel 2007. Jasper nella sua carriera ha partecipato ininterrottamente dal 2009 al 2013, nella terza classe del motomondiale. Egli ha partecipato prima nella vecchia 125 per poi continuare nella Moto3. Nel 2015 si registra una sola gara nel motomondiale quella ad Assen in Moto2. Nel 2018 l’olandese è approdato nell’Ice Speedway Gladiators Word Championship, il campionato di corse su ghiaccio.

Iwema nel campionato Ice Speedway Gladiators Word Championship

Sito Pons si è affidato quindi ad un pilota che da un po’ di tempo è fuori dai giro che conta. Una scelta che può rilevarsi anche vincete, visto che le moto elettriche sono una novità un po’ per tutti. Iwema sarà il nono rookie della stagione, quindi troverà molti alle prime armi con l’elettrico come lui. Jordi Torres campione in carica sarà il suo compagno di squadra, un fattore che può essere sia negativo che positivo. Positivo perché potrà avere suggerimenti dal numero uno sulla griglia, ma negativo al tempo stesso, visto che le aspettative rischiano di essere alte.  

Ora si attendono solo i test prestagionali

Con oggi si chiudono le porte del mercato piloti e si inizia a sentire l’odore della pista. Le moto saranno in pista per i test del 2 e 4 marzo a Jerez. Proprio in quella data Iwema salirà per la prima volta sulla sua MotoE, dove dovrà imparare il più possibile. L’inizio della stagione sarà sempre a Jerez ma il 2 maggio, con tante novità che riguarderanno sia la moto che il format di gara.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Riccardo Ventura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *