Formula E | Nyck De Vries conquista la prima E-Pole del 2021

Formula E | Nyck De Vries conquista la prima E-Pole del 2021

Il pilota Mercedes Nyck De Vries conquista la prima E-Pole della stagione 2021 di Formula E sul circuito Diriyah, in Arabia Saudita.

La prima qualifica della stagione di Formula E parte con una novità: sono 4 i minuti per le qualifiche a gruppi, e non più 6. Dopo aver dominato le Free Practice, il pilota Mercedes, Nyck De Vries conquista la prima E-Pole della stagione con un crono di 1:08:157, a seguire con soli +0.664 Pascal Wehrlein.

E-Pole

La seconda fila vede come protagonisti Renè Rast del team Audi ed Edoardo Mortara del team Rokit Venturi Racing. A completare la super pole, in terza fila, troviamo Lynn e Evans.

E-Pole

Qualifiche disastrose per i due piloti del team DS Techeetah, campioni del titolo costruttori nel 2020, che hanno pagato a caro prezzo non solo il fatto di essere scesi in pista nel Gruppo 1, quando l’asfalto era ancora sporco, ma anche di aver trovato traffico ottenendo così un 18° e 19° posto grazie ai tempi cancellati di Mueller, Cassidy e Blomqvist. I tre piloti citati infatti, hanno registrato il miglior tempo sotto bandiera gialla dovuta all’incidente di Sette Camara.

Stasera alle ore 17:45 scatterà il via del Diriyah E-Prix, vedremo chi sarà il primo vincitore del Campionato Mondiale di Formula E!

SEGUITECI SU INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI!

Gaia Pacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *