Formula E | Nyck De Vries vince la prima gara dell’anno

Formula E | Nyck De Vries vince la prima gara dell’anno

Nella notte dell’Arabia Nyck De Vries conquista la prima gara dell’anno di Formula E. Sul podio con lui Edoardo Mortana e Mitch Evans.

Nella notte Saudita è scattata la settima stagione di Formula E. Nyck De Vries ha conquistato la prima gara dell’anno con la sua Mercedes, per lui si tratta della prima gioia in FormulaE. L’olandese è scattato dalla pole position e non ha mai perso la testa della gara, dalla prima curva fino alla bandiera a scacchi. Sul podio insieme a lui Edoardo Mortana su Ventura Racing e Mitch Evans su Jaguar.  

La gara non è stata molto entusiasmante animandosi solo nel finale, con una bella lotta tra Mortana, Evans e Rast per il podio. Entrano nei primi dieci e quindi vanno a punti: René Rast, Pascal Wehrlein, Oliver Rowland, Alexander Sims, Stofeel Vandoorne, Lucas Di Grassi, Oliver Turvley.

Incidente tra Sam Bird su Jaguar e Alex Lynn su Mahindra, a venticinque minuti alla fine che ha causato una Safety car. L’incidente ha causato il ritiro di Lynn, mentre Bird è ripartito ritrovandosi ultimo.  Altra Safety car ad undici minuti alla fine per un’incidente di Gűnther su Bmw. Malissimo il campione del mondo in carica Felix Da Costa che arriva solo undicesimo, fuori dai punti.

Le vetture saranno di nuovo in pista domani per la seconda gara della stagione. Domani sicuramente ci aspettiamo risposte da Felix da Costa e da tutto il team Ds Techeetah. Nyck De Vries e la Mercedes dovranno continuare il buon lavoro di oggi.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Riccardo Ventura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *