FormulaE | Sam Bird si aggiudica gara2 di Diriyah

FormulaE | Sam Bird si aggiudica gara2 di Diriyah

Grandi emozioni anche oggi a Diriyah, dove Sam Bird vince la gara. Sul podio con lui Roman Frijns e Jean-Eric Vergne.  

La seconda gara della Stagione di FormulaE se l’aggiudica Sam Bird su Jaguar. La Gara è terminata con tre minuti di anticipo per un incidente causato da Maximillian Gunther che ha centrato Mitch Evans. L’incidente per fortuna non ha provocato conseguenze ai piloti. Completano il podio Robert Frijns su Virgin Racing e Jean-Eric Vergne su Ds Techeetah.

Ottima prova anche del campione in carica Felix Da Costa che arriva quarto dietro al compagno di squadra. Fantastico weekend anche della Dragon che piazza i suoi due piloti a punti. Entrano nei primi dieci e quindi vanno a punti: Felix Da Costa, Nick Cassidy, Sergio Sette Camara, Nico Muller, Oliver Rowland, René Rast, Alexander Sims.

Riescono ad essere della partita anche le Mercedes dopo il brutto incidente di Edoardo Mortara. L’incidente è stato causato da un problema al software. Un brutto colpo per la squadra tedesca dopo l’ottimo weekend che aveva svolto. Edoardo Mortara però ha deciso di non correre lo stesso. I piloti Mercedes però partendo dal fondo hanno svolto una gara di rimonta ma non sono riusciti ad andare a punti.

La Formula E ora si prende una pausa per tornare ad aprile con l’E-Prix di Roma. Queste prime due gare ci hanno emozionato molto, soprattutto oggi. Ad aprile la Mercedes e la Dragon porteranno la loro nuova powertrain. La coppia Bird Jaguar sembra funzionare, chissà se saranno davvero i protagonisti del mondiale. Il mondiale dopo due gare è comandato da De Vries davanti a Sam Bird per soli tre punti.  

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Riccardo Ventura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *