Formula E | Cassidy conquista l’E-Pole di Gara 2

Formula E | Cassidy conquista l’E-Pole di Gara 2

Il pilota della Virgin Racing, Nick Cassidy, ha conquistato la sua prima E-Pole dopo solo 3 gare in Formula E

Le qualifiche di Gara 2 di Formula E sono state caratterizzate dalla pista bagnata, che ha penalizzato il primo gruppo data l’elevata scivolosità. Dopo aver dominato le Prove Libere 3 di questa mattina Nick Cassidy di aggiudica una magnifica Super Pole con un crono di 1:52.011 mettendo dietro di se i big a soli 3 gare dal suo debutto nell’elettrico.

Dietro di lui, in seconda posizione, un’altro Rookie Norman Nato sceso in pista nel quarto gruppo è stato il più veloce nella fase a gruppi. I due rookie hanno beneficiato di un tracciato andato via via asciugandosi. I tempi della Super Pole sono di quasi otto secondi inferiori a quelli conquistati dei primi due gruppi. A completare la E-Pole c’è Pascal Wehrlein con un crono di 1:52.630.

Fuori dal podio, in quarta posizione vediamo la Mercedes di Vandoorne, dalla terza fila partiranno Maximilian Gunther e Alexander Sims. Dietro di loro Mortara, che ieri a causa di un problema al powertrain si è dovuto ritirare dalla gara e Oliver Rowland. A chiudere la Top-10 Muller e Buemi. Stesso identico risultato di ieri per le due Jaguar con Bird e Evans in 11° e 12° posizione.

Qualifiche disastrose invece per le due DS Techeetah ha causa della pista bagnata. Il campione di Gara 1 Vergne, non è riuscito a trovare il giusto grip con la propria vettura partendo così dalla 21° posizione. Un po’ meglio per Da Costa che partirà dalla 15° casella.

Qualifiche da dimenticare invece per  Lotterer che nonostante il suo secondo tempo nella fase a gruppi dietro a Nato, è stato penalizzato per aver usato più energia del consentito e costretto a partire in 22° posizione.

Oggi sul canale “Italia 1” alle ore 13:00 la seconda gara dell’E-Prix di Roma

SEGUITECI SU INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI!

Gaia Pacini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *