MotoE | Test Jerez, Day 1: Aegerter domina, Ferrari 8°

MotoE | Test Jerez, Day 1: Aegerter domina, Ferrari 8°

Si è conclusa la prima giornata dei test della MotoE, sul tracciato di Jerez. Il tempo più veloce è stato di Dominique Aegerter in 1:47:873.

Sì è conclusa la prima di tre giornate di test della MotoE, sul circuito di Jerez. Queste tre giornate di test sono fondamentali, visto che sono le ultime prima dell’inizio della stagione. I piloti e i team quindi hanno usato e useranno gli altri giorni per aggiustare le ultime cose. I tempi quindi vanno presi con le “pinze”, ma mostrano comunque i valori in campi. Davanti infatti si trovano tutti i piloti migliori della scorsa stagione, ma attenzione al sedicenne Fermin Aldeguer, che sta stupendo sempre di più.

Prima sessione

La prima sessione della giornata si è conclusa, con il campione Jordi Torres, davanti a tutti con il tempo di 1:48:713. Come si può vedere dal primo, i tempi sono alti, ma è dovuto anche alle condizioni della pista durante la mattinata. Dietro di lui ci sono Dominique Aegerter e la sorpresa Fermin Aldeguer, il rookie che stupisce. Il primo degli italiani è Matteo Ferrari settimo. Gli altri italiani: ottavo si piazza Alessandro Zaccone, dodicesimo Mantovani, quindicesimo Casadei e diciassettesimo Kevin Zannoni.

Seconda sessione

Nella seconda sessione il più veloce è stato Dominique Aegerter con il tempo di 1:47:873, il giro più veloce della giornata. Tutti hanno migliorato i propri tempi come era prevedibile, con le temperature più alte. Dietro lo svizzero si sono piazzati nei primi tre: Jordi Torres e Eric Granado. Il primo degli italiani è stato un sorprendete Alessandro Zaccone, seguito a ruota da Matto Ferrari. Gli altri azzurri: Undicesimo Mattia Casadei, quindicesimo Andrea Mantovani, ventunesimo Kevin Zannoni.  

Terza sessione

Nella terza ed ultima sessione giornaliera il più veloce è stato ancora una volta Dominique Aegerter. Lo svizzero ha confermato praticamente lo stesso tempo, chiudendo in 1:47:879. Ottima la prova di Tulovic che nell’ultima sessione stampa il secondo miglior tempo della giornata. Male la terza sessione per Alessandro Zaccone, Matteo Ferrari e Mattia Casadei che non migliorano il tempo. Ottima per Andrea Mantovani e Kevin Zannoni che invece chiudono la giornata in miglioramento.

I migliori tre della giornata

Ricapitolando alla fine della giornata il più veloce in MotoE è stato Dominique Aegerter. seguito da Tulovic col tempo di 1:48:379, mentre il terzo è Miquel Pons col tempo di 1:48:509. Il miglior giro tra gli italiani lo ha fatto segnare Alessandro Zaccone col tempo di 1:48:942. Domani ci sarà la seconda giornata di test, che vedrà sicuramente altri miglioramenti tra i piloti e i team.

SEGUITECI ANCHE SU INSTAGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Riccardo Ventura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *