Aegerter il più in forma nella seconda giornata di test

Aegerter il più in forma nella seconda giornata di test

Il pilota svizzero domina la simulazione di gara effettuata, rifilando addirittura 10 secondi allo spagnolo Aldeguer. Terzo posto per Pons. Nella seconda sessione di prove il più veloce è stato invece il brasiliano Granado.

Si conclude anche questa seconda giornata di test a Jerez per la MotoE che vedono un dominio indiscusso da parte di Dominque Aegerter nella simulazione di gara svoltasi. Lo svizzero, negli 8 giri di gara, ha rifilato poco più di 10 secondi allo spagnolo Fermin Aldeguer, girando sempre sul passo dell’1:47.5. Terza posizione per lo spagnolo del team LCR Miguel Pons. Solo decimo il campione del mondo in carica Jordi Torres che precede il pilota dell’Intact GP Eric Granado.

Buona simulazione di gara per Alessandro Zaccone, sesto a 13 secondi, alle sue spalle l’altro italiano Matteo Ferrari distanziato di 14 secondi e con un passo gara decisamente alto. Tredicesimo il rookie Kevin Zannoni mentre, da sottolineare, le cadute di Casadei, Perolari e Mantovani.

Aegerter

Dopo la simulazione di gara i piloti hanno atteso circa 4 ore per poi tornare in pista per effettuare 15 minuti di prove nel quale ha spiccato il brasiliano Eric Granado firmando un tempo di 1:47.681. Alle sue spalle lo svizzero Dominique Aegerter ha fermato il cronometro in 1:47.929, a solamente 2 decimi dalla vetta. Terzo Lukas Tulovic con un ritardo di circa 4 decimi, quinta posizione invece per Jordi Torres.

Primo degli italiani Alessandro Zaccone, sesto a più di mezzo secondo dalla vetta. Male Matteo Ferrari che, con un distacco superiore al secondo, ha concluso in dodicesima posizione. Vedremo se riuscirà domani a trovare qualcosa che lo possa proiettare nelle posizione che contano.

Aegerter

Vi ricordiamo appunto che, domani, ci sarà l’ultimo test per la MotoE dopodichè si disputerà, il 5 maggio, il primo gran premio ufficiale sempre sulla pista di Jerez.

Simone Piovanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *