Ecco il nuovo SUV elettrico di Wolkswagen

Ecco il nuovo SUV elettrico di Wolkswagen

Wolkswagen presenta sul mercato il nuovo SUV elettrico sportivo con due motori per una potenza complessiva di 299 CV e con trazione integrale. Il prezzo in Italia non è ancora stato svelato ma in Germania si parte da 50 mila euro.

Sbarca sul mercato delle quattro ruote la nuova Wolkswagen ID.4 GTX. Annunciata da tempo, la nuova macchina sportiva elettrica, dispone di due motori elettrici, uno per asse, e una trazione integrale intelligente.

Parlando di numeri, la nuova GTX offre una potenza complessiva di 220 kW ossia 299 CV. La velocità massima è autolimitata a 180 km/h mentre, secondo quanto dichiarato da Wolkswagen, la fase di accellerazione 0-100 km/h dovrebbe compiersi in appena 6,2 secondi. Grazie anche al sistema di recupero energetico, l’autonomia totale è stimata in circa 480 km.

La casa automobilistica tedesca ha voluto inserire anche un pacchetto sportivo con assetto ribassato che riduce di 15mm l’altezza da terra per garantire una migliore dinamica di guida. Inoltre ci saranno anche cinque modalità guida: Eco, Comfort, Sport, Individual e Traction. Esse intervengono sulla risposta delle sterzo e del motore per garantire una miglior esperienza di guida.

Il particolare più distintivo è dato dall’illuminazione anteriore con LED sovrapposti ai lati delle prese d’aria e fari LED Matrix di serie ridisegnati formati da 18 singoli diodi ciascuno, 11 dei quali possono essere spenti e parzializzati per realizzare funzioni di illuminazione intelligente.

Per quanto riguarda gli interni, oltre ai soliti toni scuri e un volante in pelle riscaldabile, troviamo un display multifunzionale da 5,3 pollici.

La ID.4 GTX arriverà nei concessionari nell’estate del 2021. Attualmente il prezzo di mercato, in Italia, non è ancora stato svelato mentre conosciamo invece il prezzo iniziale in Germania che è di 50.415 euro.

Simone Piovanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *