MotoE | Granado conquista la pole a Le Mans sotto la pioggia

MotoE | Granado conquista la pole a Le Mans sotto la pioggia

Eric Granado ha conquistato la E-Pole del sabato a Le Mans sotto la pioggia. Molti giri annullati per le bandiere gialle. In prima fila anche Torres e Pons

Eric Granado riesce a registrare il miglior tempo nella E-Pole di Le Mans: 2:00.315. Le qualifiche si sono svolte sotto la pioggia che ha reso tutta la sessione difficile ed imprevedibile. Infatti era stato Dominique Aegerter ad ottenere la E-Pole, ma il suo giro è stato annullato per le bandiere gialle, consegnando la prima casella in griglia a Granado.

Alla partenza è subito bandiera rossa per la troppa pioggia sul tracciato. Alla ripartenza il primo a cadere è Tulovic che deve anche scontare una penalità ottenuta ad Jerez. Cade anche Hernandez ma alla curva 14. Per concludere, due highside. Il primo è di Granado che cade in curva tre. Il secondo invece è di Casadei all’ultima curva.

Al termine della qualifica però l’azione continua e molti giri vengono annullati per le bandiere gialle. Conclude primo Granado seguito da Torres e Pons. Seconda fila comandata da Matteo Ferrari che si piazza davanti a Cardelus e Zaccone. Scivola settimo invece Aegerter, seguito da Mantovani. Finiscono invece sedicesimo e diciassettesimo Casadei e Zannoni.

LA CLASSIFICA FINALE DELLA E-POLE

Ricordiamo che la gara si terrà domani pomeriggio alle 15:30. Speriamo di vedere tanto spettacolo come durante queste qualifiche

SEGUITECI SU INSTAGRAM

Paolo Schmutz

Sono un ragazzo di 17 anni di Stresa, in Piemonte. Scrivo da quasi un anno per Blog Elettrico. Ho sempre amato il motorsport e in generale i veicoli a motore. Il mio sogno è di diventare telecronista di qualche campionato importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *