MotoE | Granado vince all’ultima curva. Casadei e Zaccone sul podio

MotoE | Granado vince all’ultima curva. Casadei e Zaccone sul podio

Lotta tra Granado e Zaccone all’ultimo giro della gara di MotoE, vinta dal brasiliano. Sul podio anche Mattia Casadei che conquista il secondo posto per una penalità.

Spettacolare gara di MotoE a Le Mans con continui cambi di posizione e anche un incidente. Lo spettacolo inizia ancora prima della bandiera verde. Nel giro di posizionamento cadono Pons e Mantovani che non riescono a ripartire. Tolto anche un giro alla lunghezza standard della corsa che durerà solo 7 giri.

Parte benissimo Zaccone, grazie anche all’assenza di Pons in griglia davanti a lui. L’italiano lotta per la prima posizione con Aegerter. Dopo un giro Okubo sale in prima posizione ma al giro successivo, in curva 1, Aldeguer va lungo e lo colpisce eliminandolo dalla corsa. “Coinvolto” nell’incidente anche Matteo Ferrari che deve rallentare per non colpire i due piloti e perde delle posizioni.

Per i restanti giri Zaccone si difende da Aegerter fino all’ultimo giro, quando Granado passa lo svizzero e punta la prima posizione. In terza posizione Aegerter sbaglia e viene superato da Casadei. All’ultima curva invece è Zaccone a cedere la vittoria a Granado. A gara terminata Casadei “supera” Zaccone per una penalità inflitta a quest’ultimo per essere uscito dai limiti di pista nell’ultima curva.

LA CLASSIFICA FINALE:

SEGUITECI SU INSTAGRAM

Paolo Schmutz

Sono un ragazzo di 17 anni di Stresa, in Piemonte. Scrivo da quasi un anno per Blog Elettrico. Ho sempre amato il motorsport e in generale i veicoli a motore. Il mio sogno è di diventare telecronista di qualche campionato importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *